venerdì 24 agosto 2012

Nuovo record storico delle AAPL: Apple è la società più capitalizzata della storia


Nella giornata del 20 Agosto gli scambi a Wall Street hanno consentito alle AAPL di Cupertino di raggiungere un nuovo record: con il valore di 623,52 miliardi di dollari Apple diventa la società più capitalizzata della storia della borsa, superando anche la Microsoft del 1999, che aveva toccato il valore di 618,89 miliardi di dollari, suo massimo di sempre.

Apple è da tempo la società più capitalizzata alla borsa di New York, ma il 20 Agosto ha stabilito un altro record: è la società più capitalizzata della storia. La Mela con l'ennesimo balzo di valore e la chiusura a 665,15 dollari (ma con un massimo di giornata di 665,15), ha battuto la rivale di sempre, Microsoft, che il 30 dicembre del 1999 aveva raggiunto il suo massimo, una cifra che era di 618,89 miliardi di dollari. Oggi Apple ha toccato invece i 623,52 miliardi di dollari. 


Inutile dire che il record del 20 Agosto e quelli conseguiti a ripetizione da AAPL nel corso degli ultimi giorni, sono dovuti alle attese che ruotano intorno all'evento di settembre durante il quale Apple potrebbe rinnovare interamente la sua linea di dispositivi portatili. Qualche analista alcuni mesi fa aveva teorizzato un titolo Apple a quota 1000 dollari, una previsione che non ha avuto molto credito. Come quella di coloro che alcuni anni fa avessero previsto una Apple sopra quota 600 miliardi di dollari di valore di capitalizzazione.

0 commenti:

Posta un commento