venerdì 24 agosto 2012

Iphone 5 monterà una versione 2.0 di Siri?


L’Iphone 5 sarà, molto probabilmente, equipaggiato di una versione 2.0 della famosa applicazione Siri.Come molti di voi ben sapranno Siri è un sistema di riconoscimento vocale nato per supportare funzionalità vocali diverse. Il problema è che la versione montata sull’Iphone 4s ha destato non poco malcontento; c ‘è stato un consumatore americano che ha organizzato una class action contro l’azienda di Cupertino sostenendo che Siri non è all’altezza delle promesse fatte dalle Apple.
Per l’Iphone 5, invece, pare sia stata implementata una versione 2.0 capace, tra le altre cose, di procedere alla lettura di e-book, documenti ed e-mail (funzionalità molto utile se si sta guidando o svolgendo altre attività).
Ancora Siri dovrebbe funzionare come un vero e proprio assistente personale nel fornire informazioni sui prodotti durante un’esperienza di shopping. Infine dovrebbe essere perfettamente integrato su tutti gli altri device che montano IOS 6.
Microsoft ha già dotato il suo Windows Phone 8 di un avanzato sistema di riconoscimento vocale così come Google con il suo Jelly Bean. Alla Apple, pertato, non resta che dotare il nuovo Iphone 5 di un sistema all’altezza della concorrenza se non vuole farsi schiacciare dal mercato.

Fonte: OptiBlog

0 commenti:

Posta un commento