domenica 26 agosto 2012

Evernote annuncia Evernote Business


Arriva a dicembre una nuova soluzione del popolare servizio consumer Evernote pensata specificatamente per le piccole e medie imprese. Il nuovo prodotto avrà le caratteristiche base di Evernote Premium e offrirà funzionalità aggiuntive studiate per soddisfare le esigenze del mondo aziendale.

Evernote Business è una nuova offerta per le aziende di piccole e medie dimensioni costruita sulle funzioni basilari di Evernote e che ha l’obiettivo di promuovere la collaborazione e lo scambio di idee e informazioni all’interno delle PMI. La nuova soluzione sarà disponibile all’inizio di dicembre 2012 in alcuni paesi al costo di 10 dollari per utente/mese per i primi 50 utenti e di 5 dollari per utente/mese per ogni utente aggiuntivo.
Evernote conta oggi circa 40 milioni di persone che utilizzano l’applicazione su tutte le principali Piattaforme desktop, mobile e tablet. La capacità del servizio di salvare, sincronizzare e trovare le informazioni sui dispositivi sarà disponibile anche per le piccole e medie aziende che spesso faticano a trovare un singolo prodotto in grado di supportare le varie esigenze di fronte all’aumento di informazioni disperse su vari dispositivi mobili.
Il servizio permette ai dipendenti di creare, collaborare e richiamare i documenti e i progetti in qualunque luogo si trovino ad utilizzare i propri dispositivi, introducendo anche una serie di funzionalità che semplificano l’implementazione e l’amministrazione della soluzione.
Le funzioni sono le stesse di Evernote Premium, ma con una maggiore capacità mensile di upload, accesso ai taccuini offline sui dispositivi mobili e migliore ricerca. Altre possibilità, sono: la condivisione  (le aziende possono creare una directory di taccuini condivisi e disponibili per tutti i dipendenti; questi ultimi possono condividere e collaborare con altri membri dell’azienda), Admin Console (un pannello centralizzato per gli amministratori per la gestione di accessi e permessi), Proprietà dei dati (policy che consente alle aziende di possedere i dati contenuti in determinati Taccuini Business, lasciando alle persone la piena proprietà sui dati contenuti nei taccuini personali), accesso ad un Customer Success Manager dedicato per l’assistenza.
 Fonti: macity.net

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